Come Capire Se Piaci Ad Una Ragazza: 10 Segnali Inequivocabili

come capire se piaci ad una ragazza

In questo articolo parleremo di come capire se piaci ad una ragazza e dei segnali a cui dovresti prestare attenzione.

In particolare, esploreremo alcuni segni importanti di attrazione.

Quando si tratta di amore e relazioni, alcuni ragazzi tendono a sprecare molto tempo ed energie chiedendosi se piacciono ad una ragazza.

Devo ammettere che alcune donne possono essere enigmatiche, molto enigmatiche. E molte volte questo accade quando non vogliono ferire i sentimenti di un uomo o vogliono semplicemente essere educate.

Sì, ci sono anche donne che vogliono solo attenzione o giocano, ma questa è tutta un’altra storia.

Il problema è che gli uomini spesso fraintendono comportamenti che non significano necessariamente che qualcuno sia interessato a loro.

Qui di seguito, imparerai come capire se piaci ad una ragazza. Mentre leggi l’articolo ricorda questo: un segno da solo non significa necessariamente che le piaci.

Tuttavia, se vedi tutti i seguenti segnali — o quasi tutti — è molto probabile che la ragazza che ti piace abbia un vero interesse per te.


Come Capire Se Piaci ad Una Ragazza – Segnale N. 1: Non Inventa Scuse

Prima di conoscere la sua attuale fidanzata Marta, il mio amico John aveva frequentato diverse donne.

Ricordo che per un lungo periodo di tempo — quasi due anni — la sua vita sentimentale sembrava un disastro; il problema è che conosceva in continuazione persone che non erano adatte a lui.

Un giorno mi disse che stava uscendo con una certa Olivia (spoiler: una strega), una ragazza che gli piaceva molto e che secondo lui poteva essere quella giusta.

Dopo alcune settimane, disse a questa Olivia che si sentiva pronto per iniziare una relazione più seria, e lei rispose che non si sentiva molto sicura.

La ragione dietro la riluttanza di Olivia era che doveva prendersi cura di suo fratello e “non aveva tempo” per avere una relazione più seria.

Poche settimane dopo, è sparita nel nulla. Puff. Come un fantasma.

Quando piaci davvero a una ragazza, non sentirai scuse come “Non ho tempo per avere una relazione perché devo prendermi cura di mio fratello, mio ​​cugino, mio ​​zio o mia nonna”.

E soprattutto non ti ferirà sparendo nel nulla.

Di solito, se una donna inizia a trovare ragioni per non vederti, significa che probabilmente non si sente coinvolta nella relazione tanto quanto te.

Inoltre, uno dei segni che piaci davvero a una ragazza è che è entusiasta di vederti più spesso o di portare le cose al livello successivo se glielo chiedi.

Una ragazza veramente interessata, investirà nella relazione e non sentirai mai di dover convincerla a passare più tempo insieme.


Come Sapere Se Piaci ad Una Ragazza – Segnale N. 2: Se Non Può Vederti Il ​​Giorno Che Suggerisci, Ti Dirà Quando È Libera

Quando John usciva con Olivia sentiva spesso di doverla supplicare per vederla.

Quando lui suggeriva di uscire un determinato giorno, lei gli diceva semplicemente che era occupata. E di solito lui doveva chiederle: “Ok, allora quando sei libera?”

Parlamoci chiaro. C’è una grande differenza tra “non posso vederti oggi, mi dispiace, spero che tu stia bene, ciao bello!” e “non posso oggi perché ho un appuntamento con il dottore alle 18:00, ma ho voglia di uscire con te, sei libero domani pomeriggio?”

Una ragazza interessata a te riprogramma immediatamente un appuntamento.

Se una donna ti dice che non può vederti il ​​giorno che hai proposto tu e non si sforza di trovare un altro giorno per vederti, probabilmente non è proprio interessata a rivederti . Oppure sta facendo giochetti per vedere fino a dove può arrivare, il che comunque non va bene.

Se vedi invece che la ragazza che ti interessa cerca sempre proattivamente di trovare un giorno per vederti, è generalmente un buon segno.


Come Capire Se Piaci a Una Ragazza – Segnale N. 3: Non Ti Lascia Perplesso

Quando il mio amico John iniziò ad uscire con Marta, la sua attuale ragazza, mi disse che si sentiva rilassato, la relazione era tutto tranne che complicata, e lei non lo lasciava lì perplesso, a chiedersi se le piaceva o no.

Le chiedeva di uscire e lei diceva di sì; le mandava messaggi e lei rispondeva sempre in un lasso di tempo ragionevole; a volte era lui a prendere iniziativa e mandarle un messaggio, mentre altre volte era lei a scrivergli per prima.

Sono sempre stati ugualmente coinvolti nella relazione.

Come ho detto prima, quando una donna è davvero interessata a te, é tutto piú facile e naturale.

Una ragazza interessata si impegnerà tanto quanto te per mantenere la conversazione viva. Sarà trasparente e condividerà poco a poco i dettagli della sua vita con te, come tu fai con lei.

Se le scrivi, interagirà attivamente con te. Se non risponde immediatamente perché è occupata, probabilmente risponderà entro poche ore .

Come ha sempre fatto Marta con John. Non sentirai di dover forzare le cose con lei.

Se qualcuno fa di tutto per interagire con te — di persona, al telefono o su Whatsapp — generalmente è un buon segno. Significa che non solo questa persona si sente attratta, ma che vuole anche conoscerti meglio e probabilmente portare la relazione ad un livello successivo.


Come Capire Se Piaci ad Una Ragazza – Segnale N. 4: Ha Un Interesse Autentico Nei Tuoi Confronti E Ricorda Quello Che Le Dici

Quando John mi ha detto che sentiva che Marta era veramente presa da lui, gli ho chiesto cosa glielo facesse pensare.

Rispose che, a differenza delle ragazze con cui era uscito prima, Marta era sempre interessata a quello che aveva da dire. Aveva un interesse autentico nei suoi confronti.

E ricordava quasi tutto quello che le diceva.

Se piaci a una donna, ti presterà la sua totale attenzione durante le vostre conversazioni.

Inoltre, sarà sinceramente curiosa di saperne di più su di te. Probabilmente ti farà delle domande per sapere di più sulla tua vita e sul tuo passato e si ricorderà dei dettagli che hai condiviso con lei.

Invece qualcuno a cui non piaci nemmeno noterà i quei piccoli dettagli.

Come tutti gli altri indizi menzionati in questo articolo, questo segno da solo non significa necessariamente che una donna sia interessata a te. Ma se combinato con più indizi, è un ottimo segno.


Come Capire Se Piaci ad Una Ragazza – Segnale N. 5: Rimuove Le “Barriere Fisiche” Tra Voi Due

Non sono un grande fan dei segnali del linguaggio del corpo, perché possono essere facilmente interpretati erroneamente. Ma c’è comunque un indizio non verbale che vale la pena menzionare.

Se qualcuno si siede accanto a te e rimuove gli oggetti tra voi due per avvicinarsi fisicamente, significa che probabilmente gli piaci — o almeno che si sente a suo agio con te.

Se una donna lo fa e mostra anche altri segnali di attrazione menzionati in questo articolo, è molto probabile che tu le piaccia, o che tu la faccia sentire a suo agio.

È anche vero che una donna a cui non piaci probabilmente non rimuoverà la sua borsa o qualsiasi altro oggetto per essere fisicamente più vicino a te.

Anzi, spesso quando una persona non é interessata a noi, tende a posizionare uno o più oggetti (per esempio una borsa) usandoli come barriera fisica.


Segnale N. 6: Fa Cose Carine Per Te

Ricordo quando John e Marta festeggiarono i loro primi due mesi insieme. John era entusiasta.

Marta aveva preparò una cena speciale per loro due ed un delizioso Cuba Libre.

Considerando tutti gli altri segni di cui mi aveva già parlato John, per me iniziava ad essere abbastanza chiaro che Marta era cotta.

Quando una donna fa cose carine per te, probabilmente le piaci.

Questo non significa necessariamente che debba impiegare tre ore per prepararti una cena di quattro portate.

Comunque se fa costantemente piccole cose carine per te come accompagnarti all’aeroporto o comprarti un souvenir quando torna da un viaggio, ti sta dimostrando che ci tiene.


Segnale N. 7: Ti Presenta La Sua Famiglia Ed I Suoi Amici

Dopo le prime settimane insieme, John e Marta iniziarono a uscire anche con i loro amici. Marta iniziò a presentare John ai suoi amici più cari e John fece lo stesso.

Come ho menzionato in altri articoli , se piaci a qualcuno, probabilmente prima o poi ti presenterà ai suoi amici e poi alla sua famiglia.

Farai parte della loro vita.

È quando qualcuno non è veramente preso da te che non sarà interessato a presentarti a nessuno.


Segnale N. 8: Uno Dei Segni Più Importanti Che Piaci ad Una Ragazza È Che Non Invia Segnali Contrastanti

Una ragazza che sembra interessata a te un giorno e che ti ignora il giorno dopo probabilmente non è poi così interessata a te.

Ovviamente ci sono sempre delle eccezioni.

Tuttavia, se che questa persona ti invia continuamente segnali misti, potrebbe non essere coinvolta quanto te nella relazione.

Il cosiddetto breadcrumbing è uno dei comportamenti più comuni di chi non è interessato a te, ma ha comunque bisogno della tua attenzione.

Secondo Val Walker MS, il termine breadcrumbing si può spiegare come segue:

“Quando qualcuno sembra interagire con te lasciando una scia di briciole di pane,  ma non si impegna mai veramente in qualcosa di solido — condividendo una fetta decente della loro pagnotta. Spesso chiamiamo questo pattern mantenere aperte le opzioni“.

Un esempio di breadcrumbing è quando qualcuno ti scrive su Whatsapp ogni tanto (tipo una volta ogni 6 mesi) chiedendoti come vanno le cose, per poi scompare per settimane — o addirittura mesi — non appena gli proponi di vedervi di persona.

Il comportamento di una donna a cui piaci veramente è esattamente l’opposto.

Sarà costantemente in contatto con te. E vorrà vederti di persona.


Segnale N. 9: Il Suo Comportamento Sui Social Cambia

Pubblica cose che pensi siano o potrebbero essere frecciatine dirette a te? Qualcosa relativo a qualcosa su cui scherzate sempre insieme?

Un’altra cosa a cui dovresti prestare attenzione è questa: dopo averti incontrato e averti aggiunto su Facebook o Instagram, ha cambiato la sua immagine del profilo? Ha iniziato a postare selfie o foto più di frequente?

Vedi un cambiamento nel suo comportamento dopo che ti ha aggiunto?

Se sta facendo anche solo una o due di queste cose, può essere che stia cercando di attirare la tua attenzione.

In effetti, questi comportamenti sui social media, specialmente se frequenti, di solito sono segnali abbastanza solidi che piaci a una ragazza.


Segnale N. 10: Lo Sai E Basta

Puoi cercare tutti i segni del mondo, ma quando piaci davvero a ad una ragazza, lo percepisci, perché te lo dimostra costantemente con le sue azioni.

Quando una ragazza è interessata, non passi ore davanti al telefono ad aspettare che ti risponda su Whatsapp.

Non passi ore con i tuoi amici ad analizzare i suoi comportamenti.

E non ti ritroverai a chiederti se le piaci.


Come Capire Se Piaci ad Una Ragazza: Ricapitoliamo

  1. Non inventa scuse;
  2. Se non può vederti il giorno che proponi, ti dirà quando è libera;
  3. Non passi il tempo chiedendoti se le piaci davvero;
  4. Ha un interesse autentico nei tuoi confronti e si ricorda quello che le racconti;
  5. Rimuove le “barriere fisiche” tra voi due;
  6. Fa cose carine per te;
  7. Ti presenta alla sua famiglia ed ai suoi amici;
  8. Non invia segnali contrastanti;
  9. Il suo comportamento sui social cambia;
  10. Lo sai e basta.

Foto: Deagreez — iStock

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere più articoli come questo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.